Your order

Close

Subtotals

Connect User manual

Malfunzionamenti

Segnali intermittenti, clic o altri disturbi udibili durante la riproduzione di musica, nella maggior parte dei casi non sono provocati dalla trasmissione radio del sistema Xeo. Spesso sono altre le cause che influiscono sulla qualità della trasmissione.

Di seguito sono riportati alcuni consigli per migliorare la qualità della trasmissione:

  1. Posizionare tutti i radiotrasmettitori e i radioricevitori lontani gli uni dagli altri. Dispositivi WLAN, radioricevitori e sistemi radio possono influenzarsi reciprocamente se posizionati troppo vicini. Testare posizioni diverse per ogni dispositivo.
  2. Disattivare la ricerca automatica dei dispositivi WLAN. I dispositivi WLAN e altri sistemi radio sondano permanentemente la zona circostante alla ricerca di frequenze disponibili, quindi inviando segnali che possono disturbare altri sistemi radio. Questa funzione automatica di solito può essere disattivata.
  3. Naturalmente, i segnali radio utilizzati dalla tecnologia Xeo possono essere trasmessi anche attraverso le pareti. Tuttavia, le pareti possono essere composte da materiali molto diversi: pannelli di truciolare, pietra o addirittura acciaio. Inoltre, possono contenere complesse installazioni di cavi dell’impianto elettrico, del telefono, TV e radio, nonché le tubature per l’acqua e le prese d’aria, capaci di deviare i segnali radio. Per tali motivi occorre testare diverse locazioni delle unità Xeo Hub, Extender e Link, prediligendo quelle che consentono un tratto di trasmissione radio diretto tra i componenti Xeo.
  4. Alcuni elettrodomestici, quali i forni a microonde, generano forti campi elettromagnetici che possono disturbare i sistemi radio. Non azionare questi dispositivi elettrici nelle vicinanze di componenti Xeo.

È possibile chiedere assistenza al proprio distributore Dynaudio Xeo in qualsiasi momento.

Oppure accedere a www.dynaudio.com/support per leggere le FAQ o contattare il team di Assistenza Clienti.