Your order

Close

Subtotals

Music 5 User manual

Supporto e FAQ

Se dovessi necessitare di aiuto o suggerimenti, potrai fruire di diverse opzioni di supporto per i prodotti Dynaudio. Queste sono disponibili nel sito www.dynaudio.com. Le risposte ad alcune delle domande ricorrenti sono disponibili nella seguente sezione:

Domande frequenti

Come si regola il suono del mio diffusore Dynaudio Music?

La pagina di configurazione del diffusore disponibile nella app Dynaudio Music fornisce i controlli di bassi e alti per la regolazione tonale. Anche i preset EQ e le impostazioni RoomAdapt eseguono una regolazione del tono.

Come posso assegnare dei preset al mio diffusore?

Una volta collegato a un diffusore, individua il contenuto che desideri aggiungere a un preset (un artista, una stazione radio o Music Now ecc.) e clicca sulla piccola icona contenente il simbolo '+', posta sulla parte superiore destra della pagina della app.

Come si attiva il Wi-Fi Setup Mode?

Per avviare il Wi-Fi Setup Mode su Music 1 e Music 3, tieni premuto il tasto Source per due secondi. Il Bluetooth Pairing Mode si avvierà simultaneamente. Per avviare il Wi-Fi Setup Mode su Music 5 e Music 7, tieni premuto il tasto Wi-Fi.

Come si attiva il Bluetooth Pairing Mode?

Per avviare il Bluetooth Pairing Mode su Music 1 e Music 3, tieni premuto il tasto Source per due secondi. Il Wi-Fi Setup Mode si avvierà simultaneamente. Per avviare il Bluetooth Pairing Mode su Music 5 e Music 7, tieni premuto il tasto Bluetooth.

Come posso collegare il mio diffusore a una diversa rete Wi-Fi?

Imposta il diffusore in Wi-Fi Setup Mode e lancia la app Dynaudio Music su un dispositivo mobile collegato alla rete Wi-Fi richiesta.

Come posso aggiornare il firmware del mio diffusore?

Quando risulta disponibile una nuova versione del firmware del tuo diffusore, la app Dynaudio Music visualizzerà una notifica. Tocca la notifica per avviare il processo di aggiornamento del firmware. Music 1 e Music 3 possono essere aggiornati unicamente se collegati alla presa di corrente.

Posso disabilitare le funzioni RoomAdapt e NoiseAdapt di Dynaudio Music?

Le funzioni RoomAdapt e NoiseAdapt possono essere disabilitate dalla pagina delle impostazioni del diffusore presente nella app Dynaudio Music.

Come si raggruppano molteplici diffusori Dynaudio Music?

La app Dynaudio Music incorpora una pagina dedicata ai gruppi di diffusori, utile per consentire il raggruppamento di molteplici diffusori.

Come si crea una coppia stereo di diffusori Dynaudio Music?

La app Dynaudio Music incorpora una pagina di configurazione stereo che consente di combinare due diffusori come una coppia stereo.

Quanti diffusori Dynaudio Music posso raggruppare insieme?

È possibile raggruppare fino a otto diffusori Dynaudio Music.

Posso usare il mio diffusore Dynaudio Music per caricare la batteria dello smartphone o del tablet?

Il tuo diffusore Dynaudio Music caricherà automaticamente la batteria di un dispositivo USB ricaricabile collegato. In termini di capacità di ricarica, i modelli Music 1 e Music 3 si limitano ai dispositivi USB più piccoli e potrebbero non essere in grado di ricaricare dispositivi quali i tablet.

Posso usare Chromecast?

Attualmente i diffusori Dynaudio Music non supportano internamente Google Chromecast. Tuttavia, gli stream Chromecast possono essere eseguiti dal tuo diffusore Dynaudio Music tramite un dispositivo Chromecast collegato all’ingresso Aux del diffusore.

Posso collegare il mio diffusore Dynaudio Music al mio sistema multisala Dynaudio Xeo?

I diffusori Dynaudio Music non sono attualmente compatibili con i sistemi multi-sala Dynaudio Xeo.

I diffusori Dynaudio Music supportano i file MQA?

I diffusori Dynaudio Music non supportano attualmente la decodifica MQA, tuttavia i file codificati MQA verranno eseguiti normalmente usando la loro risoluzione predefinita.

I diffusori Dynaudio Music supportano aptX HD?

I diffusori Dynaudio Music attualmente non supportano aptX HD.

La app Dynaudio Music supporta Apple Music?

Attualmente la app Dynaudio Music non supporta Apple Music, tuttavia è possibile inviare i contenuti Apple Music in streaming al tuo diffusore mediante AirPlay o Bluetooth.

Dove posso trovare la versione del firmware e il numero di serie del mio diffusore?

Apri la sezione Diffusore dal menu e seleziona il diffusore, quindi tocca Riguardo il diffusore.

Posso eseguire la musica contenuta in una chiavetta di memoria USB?

La musica può essere eseguita direttamente da un dispositivo iOS mediante l’ingresso USB del diffusore Dynaudio Music; tuttavia, la musica semplicemente archiviata in una chiavetta di memoria USB non può essere eseguita.

Perché a volte si verificano delle cadute del segnale quando ascolto la musica dai servizi di streaming o dalle internet radio?

Le cadute del segnale in streaming sono solitamente causate da un servizio internet o da una rete Wi-Fi deboli. Potrebbe essere utile riavviare il router di rete.

Posso utilizzare una rete Wi-Fi pubblica o commerciale per collegare il mio diffusore?

I diffusori Dynaudio Music non sono in grado di collegarsi alle reti Wi-Fi aperte o alla maggior parte di reti pubbliche o commerciali.

Posso collegare il mio diffusore Dynaudio Music al mio apparecchio TV?

Se la tua TV dispone di un’uscita audio analogica o digitale, puoi collegarla al tuo diffusore Dynaudio Music usando rispettivamente gli ingressi Aux o Optical (occorre un cavo con connettori da phono stereo a jack stereo da 3.5mm, oppure un cavo ottico digitale TosLink). Il modello Music 7 dispone di un connettore HDMI inteso specificatamente al collegamento di apparecchi TV (per questo, occorre un cavo HDMI). In alcuni casi potrai usare il telecomando del TV per controllare il volume di Music 7.

Come si esegue il reset del diffusore per ripristinare le sue impostazioni predefinite?

È possibile ripristinare le impostazioni predefinite del tuo diffusore usando il tasto di Reset (foro stenopeico) posto accanto alla connessione del cavo d’alimentazione. Utilizza una graffetta allungata per premere il tasto di Reset, tenendolo premuto per due secondi. Il primo indicatore di volume lampeggerà di rosso quando il reset è in corso. Una volta completato il reset, il diffusore si riavvierà in entrambe le modalità Wi-Fi Setup e Bluetooth Paring.

Come posso collegarmi a Tidal dall’interno della app Dynaudio Music, nel caso in cui abbia originariamente utilizzato il login di Facebook per registrarmi su Tidal?

Usa il sistema di reset della password di Tidal per creare una nuova password (seleziona “Password dimenticata” su tidal.com). Quindi, la nuova password potrà essere usata con l'indirizzo email associato al tuo account Tidal, per collegare Tidal alla app Dynaudio Music.