Di seguito sono riportati alcuni consigli per migliorare la qualità della trasmissione:
- Posizionare tutti i radiotrasmettitori e i radioricevitori lontani gli uni dagli altri. Dispositivi WLAN, radioricevitori e sistemi radio possono influenzarsi reciprocamente se posizionati troppo vicini. Testare posizioni diverse per ogni dispositivo.
- Disattivare la ricerca automatica dei dispositivi WLAN. I dispositivi WLAN e altri sistemi radio sondano permanentemente la zona circostante alla ricerca di frequenze disponibili, quindi inviando segnali che possono disturbare altri sistemi radio. Questa funzione automatica di solito può essere disattivata.
- Naturalmente, i segnali radio utilizzati dalla tecnologia Xeo possono essere trasmessi anche attraverso le pareti. Tuttavia, le pareti possono essere composte da materiali molto diversi: pannelli di truciolare, pietra o addirittura acciaio. Inoltre, possono contenere complesse installazioni di cavi dell’impianto elettrico, del telefono, TV e radio, nonché le tubature per l’acqua e le prese d’aria, capaci di deviare i segnali radio. Per tali motivi occorre testare diverse locazioni delle unità Xeo Hub, Extender e Link, prediligendo quelle che consentono un tratto di trasmissione radio diretto tra i componenti Xeo.
- Alcuni elettrodomestici, quali i forni a microonde, generano forti campi elettromagnetici che possono disturbare i sistemi radio. Non azionare questi dispositivi elettrici nelle vicinanze di componenti Xeo.
È possibile chiedere assistenza al proprio distributore Dynaudio Xeo in qualsiasi momento.
Oppure accedere a dynaudio.com/support per leggere le FAQ o contattare il team di Assistenza Clienti.
Ulteriori informazioni sono inoltre disponibili nel sito dynaudio.com/xeo.